6° edizione del Festival del Tortellino: 4 Ottobre 2017

Arriva la 6° edizione del Festival del Tortellino che anche quest’anno si terrà nella splendida cornice di Palazzo Re Enzo.

il 4 Ottobre dalle ore 11,30 alle 22,30
Porteremo Kg e Kg di tortellini e si andrà avanti finchè ce n’è!

Protagonista sarà il re della cucina emiliana: il tortellino e la sua corte, le paste ripiene dell’Emilia Romagna con tante interpretazioni tradizionali e creative!

24 chef  proporranno al pubblico 24 gustose ricette dove protagonista sarà il re della cucina emiliana: il tortellino e la sua corte, le paste ripiene dell’Emilia Romagna.

Oltre alle interpretazioni tradizionali e creative del tortellino, 5 grandi ospiti proporranno le diverse paste ripiene tipiche dell’Emilia Romagna (e non solo).

La giornata sarà infatti aperta anche a chef e ristoranti che non appartengono alla RistoAssociazione ma si sentono vicini agli obiettivi e vogliono condividere con il pubblico una giornata spensierata. TOur-tlen vuole offrire a cittadini, turisti e buongustai momenti di incontro puntando sull’alta qualità e le eccellenze del territorio, facendo diventare Bologna la capitale della pasta ripiena.

Quindi massima libertà alla fantasia degli chef ma la sfoglia sempre tirata a mano con il mattarello.

La degustazione prevede l’acquisto di un coupon a 5,00 euro per un assaggio a scelta, e un carnet da 5 assaggi a 20,00 euro.

Quest’anno partecipando ai tour di Vitruvio o acquistando on line il carnet da 20,00 euro sarà possibile saltare la fila all’ingresso e alle casse.

E poi  tutto il pomeriggio ci saranno incontri con gli chef, presentazioni, pastry show e uno speciale appuntamento in cui sarà consegnato un riconoscimento alla carriera allo chef Cesare Chiari del Ristorante il Bitone di Bologna.

Troverete anche libro “Tour-tlen” realizzato dall’Associazione Tour-tlen e Minerva edizioni dedicato al tortellino, che sarà possibile acquistare durante il festival.

Scarica la locandina del Festival

 

This entry was posted in Eventi. Bookmark the permalink.