Chi siamo

TOur-tlen: la RistoAssociazione che riunisce chef bolognesi (e non)

Bologna la grassa è sempre stata famosa per la buona cucina, un’antica tradizione gastronomica che pare aver perso appeal nei confronti di turisti e buongustai. L’associazione Tour-tlen nasce nel febbraio 2013 per ridare smalto alla fama culinaria del capoluogo emiliano romagnolo.
L’amore per i piatti della tradizione e la voglia di sperimentare e mettersi in gioco unisce questi 16 grandi chef e ristoratori che, con passione, vogliono accendere nuovamente i riflettori su Bologna e sul suo grande patrimonio gastronomico, riscoprendo piatti che si trovano nelle case di tutti. Così il 15 febbraio 2013 nasce TOur-tlen, per dare nuovo sapore e slancio alla città partendo proprio dall’impegno dei professionisti del gusto.
L’obiettivo è far vedere come insieme si possa costruire qualcosa di grande per Bologna, offrendo momenti di incontro che puntino sull’alta qualità e le eccellenze del territorio, sottolineando anche le peculiarità di ciascun ristoratore. Ogni piatto sarà infatti rivisitato e interpretato da ciascun chef in modo diverso, offrendo al pubblico un’ampia gamma di scelte.