24 Gennaio 2016: Disfida Tortellini-Cappelletti

Cibo-so-good_logo_60

Il 24 Gennaio a Palazzo Re Enzo, a conclusione di Cibò. So Good!, tre intense giornate dedicate all’eccellenza gastronomica del nostro territorio, si terrà la grande Disfida tra Tortellini e Cappelletti.

4 Chef bolognesi dell’Associazione Tour-Tlen e 4 Chef romagnoli dell’Associazione Caplèt, si sfideranno, proponendo ognuno 4 ricette, dalle più tradizionali alle più creative, in una cena seduta con il pubblico.

In sfida ci saranno:
Chef bolognesi:
Francesco Carboni – Ristorante Acqua Pazza
Dario Picchiotti – Antica Trattoria di Sacerno
Vincenzo Vottero – Antica Trattoria del Reno
Claudio Sordi – I Carracci

Chef romagnoli:
Le Mariette – Casa Artusi
Faccani Alberto – Rist. Magnolia
Ombretta Farneti – Rist. Mulino di Ortano
Riccardo Agostini – Rist. il Piastrino

La giuria popolare composta da 200 partecipanti e la giuria tecnica, formata da chef, giornalisti ed esperti, esprimeranno il proprio voto che decreterà il vincitore della migliore ricetta tradizionale e della migliore creativa.

Le portate saranno accompagnate sia dai vini dei Colli Bolognesi che dai vini di Romagna mentre a chiudere degnamente in dolcezza provvederà il maestro Gino Fabbri, Campione del mondo di pasticceria 2015 e Gabriele Spinelli.

Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a info.tourtlen@gmail.com oppure telefonando a 3474020622 – 3496165519 (fino ad esaurimento dei posti disponibili) lasciando i propri dati, il numero dei partecipanti e un recapito telefonico. I posti sono limitati, solo 200 persone potranno partecipare e decretare i migliori piatti della serata. Costo per la cena 60 euro.

This entry was posted in Eventi and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.